Via B. Cellini, 12 – 20033 Solaro (MI)

amministrazione@metalsvesrl.it

+39 02 93583173

politica della qualità

La Politica della qualità è intesa come strumento per conseguire il processo di miglioramento aziendale, rivolto alla soddisfazione del cliente e a quella degli operatori interni, dei fornitori e della proprietà.

 

I tre obiettivi principali di tale Politica sono:

  • mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare dei propri clienti e partner;
  • agevolare il processo partecipativo e di condivisione, soprattutto fra dipendenti e collaboratori;
  • effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e dei regolamenti in uso.

 

Metalsve s.r.l. è in possesso di tutte le certificazioni necessarie a garantire l’alta qualità dei suoi processi operativi. In particolare:

  • ISO 3834-2, la certificazione in materia di saldature che ne definisce le linee guida;
  • UNI EN 15085-2, la norma che riguarda i requisiti per l’esecuzione delle strutture in acciaio e alluminio.

 

Oltre a personale qualificato in controlli secondo ISO 9712.

 

L’azienda intende mantenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015 quale fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato ed evidenzia gli sforzi nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i clienti e i partner.

 

La direzione aziendale ha il compito di garantire:

  • un modello organizzativo interno in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze tecnico-scientifiche da applicare nei settori produttivi e dei servizi;
  • interazione con i propri clienti e partner nell’ottica di creare valore identificando le esigenze presenti e future per il successo della società;
  • un elevato livello professionale, mediante lo svolgimento di attività di ricerca e formazione o tramite l’erogazione di servizi sempre e comunque conformi ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso, ai principi di sostenibilità.

 

Il Sistema di gestione per la qualità è improntato a un approccio di valutazione del rischio aziendale che consente di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla norma ISO 9001:2015, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato, anticipandone le tendenze.

 

La Direzione si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori. Si impegna inoltre a condividerla con tutti gli stakeholder.

 

Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione all’interno dell’azienda al fine di assicurarne la comprensione da parte del personale, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività e ai servizi offerti da Metalsve s.r.l.

 

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del sistema.

 

 

PRINCIPI GENERALI

  1. Porre la massima attenzione nell’individuazione e nella soddisfazione delle esigenze delle persone, in particolare dipendenti e collaboratori.
  2. Migliorare continuamente la qualità della gestione della società e dei servizi offerti, con la conseguente generazione di risultati positivi in termini sia economici sia di reputazione verso l’esterno.
  3. Garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze degli stakeholder e del mercato di riferimento.
  4. Migliorare costantemente l’immagine di società responsabile ed efficiente.
  5. Mantenere alta l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale.
  6. Garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle persone.
  7. Rispettare i requisiti del Sistema di gestione per la qualità e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione.
  8. Revisionare con continuità la Politica della qualità per garantire che le persone che si rapportano a Metalsve s.r.l., in particolare dipendenti e collaboratori, ne comprendano appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli. E che gli stakeholder siano sempre informati dell’evoluzione del contesto di riferimento della società.

METALSVE S.r.l.

con socio unico. Società soggetta a direzione
e controllo di SVE S.r.l.

CARPENTERIA LEGGERA

FERRO – ALLUMINIO – ACCIAIO INOX

SEDE LEGALE, OPERATIVA E UFFICI

Via B. Cellini, 12 – 20033 Solaro (MI)

C.C.I.A.A. Milano 1542774 - C.F./P.IVA 05008690157

EMAIL

amministrazione@metalsvesrl.it

metalsve@pec.it

TELEFONO

+39 02 93583173

I NOSTRI PARTNERS

non si autorizza uso A.I. di contenuti e immagini presenti in questo sito

© 2024 Paramita Srl

Immagine e comunicazione per le aziende